Regolamento tempo non scolastico

Gli studenti del liceo musicale che vogliano, su richiesta dei genitori, permanere all'interno della scuola nella pausa tra il termine delle lezioni antimeridiane e l'inizio delle lezioni individuali e/ o di laboratorio di musica d'insieme, nonché nelle eventuali ore “buche” tra una lezione e l'altra, dovranno attenersi rigorosamente alle seguenti disposizioni:
se la classe termina le lezioni alle 12.25, gli studenti che si fermano per il pomeriggio dovranno sostare negli spazi comuni adibiti (al piano terra) mantenendo un comportamento responsabile e rispettoso del silenzio per non arrecare disturbo alle classi che continuano le lezioni.
Gli studenti che iniziano le lezioni si recheranno nell'aula a loro destinata, chi dovesse attendere una lezione successiva, sarà accolto come uditore dal docente impegnato nella lezione individuale o studierà nello spazio comune.
Non è possibile per motivi di sicurezza e per la custodia di beni propri e della scuola, stazionare nei corridoi o in spazi non assegnati. A tale proposito si ribadisce che nei periodi liberi da lezione e nella pausa pranzo, non essendo "tempo scuola", gli studenti non sono sempre vigilati dal docente, ma si avvalgono della generica sorveglianza al piano dei collaboratori scolastici ai quali va dato massimo rispetto ed ascolto. Esclusivamente nella pausa pranzo (13,20-13,45) è possibile l'uso del giardino nell'osservanza della normativa vigente del divieto di fumo e nel rispetto dell'ambiente solo nello spazio retrostante nel perimetro di visibilità dall'atrio.

 

Qualora la Dirigenza dovesse ricevere segnalazioni in merito al mancato rispetto di tali disposizioni sarà costretta a negare a tutti gli studenti la permanenza all'interno dell'Istituto in assenza di lezioni.

La richiesta di permanenza a scuola nei termini sopra indicati, debitamente firmata dal genitore anche per gli studenti maggiorenni, va consegnata al responsabile di sede e al referente dl liceo musicale rispettivamente:
prof.ssa Antonella Tuzzato

Copia della richiesta deve essere depositata in segreteria didattica a fascicolo personale dello studente.