Gruppo di percussioni del Liceo Musicale alla Marsilio da Padova

Saluto Natalizio CIM (Corso ad Indirizzo Musicale)

alla Scuola "Marsilio da Padova"

con la partecipazione del gruppo di percussioni

del Liceo Musicale "C.Marchesi" di Padova

IX Istituto Comprensivo di Padova

"G.Ricci Cubastro"

Giovedì 21 Dicembre 2017

Via dell’Orna, 21 35100 PADOVA

L'orchestra del Liceo Musicale al Tribunale di Padova e alla Corte d'Assise di Venezia

L’Orchestra del Liceo Musicale "C.Marchesi" di Padova

si esibirà presso

il Tribunale di Padova il 21 dicembre e presso la Corte d’Assise di Venezia il 22 dicembre

ore 13.00

per il consueto scambio di auguri natalizi alla presenza delle più alte autorità.

Su invito ed in collaborazione con il Coro del Tribunale di Padova.

Incontro con Johannes Pramsohler "Bach e il violino"

Il violinista tirolese Johannes Pramsohler, vincitore nel 2008 del Concorso Telemann di Madgeburg, è in qualche modo legato al nome di Reinhard Goebel, di cui suona oggi il violino P.G. Rogeri del 1713 e che è per lui fonte di ispirazione.
Pramsohler, che oggi risiede a Parigi, ha fondato nel 2009 l'Ensemble Diderot e una propria etichetta discografica, Audax.

Concerto Di Natale 2017, Coro E Orchestra Del Liceo Musicale

Coro e Orchestra del Liceo MusicaleMarchesi di Padova
CONCERTO DI NATALE
partecipano

Coro del Tribunale di Padova
Orchestra della Scuola Secondaria di 1°grado del V Istituto Comprensivo  “Donatello”

Mercoledì 20 dicembre 2017, ore 20.45

Chiesa di San Bonaventura

Piazza S. Bonaventura, 2, Cadoneghe (PD)

Esami di Ammissione a.s.2018/2019 (Lezioni Aperte)

Pomeriggi orientativi : Lezioni aperte di Esecuzione ed Interpretazione e Laboratorio

- Dal 8 al 19 gennaio 2018, il Liceo Musicale apre le lezioni pomeridiane di strumento musicale e laboratorio di musica d'insieme presso la sede del Liceo Musicale di via Guglielmo Marconi, 7/A  di Mejaniga-Cadoneghe (https://goo.gl/maps/wMTzW68W2xn(link is external)).

Gli alunni interessati potranno assistere liberamente a queste lezioni (non occorre prenotare).

Si consiglia di consultare il calendario allegato per individuare le lezioni alle quali si è interessati.

"Exposcuola. Educazione, Formazione, Lavoro" Fiera Di Padova, 16-18 Novembre 2017

L'I.I.S. "C.Marchesi" sarà presente con un proprio Stand a " Exposcuola 2017".

Il Liceo Musicale avrà un proprio spazio all'interno di questo Stand con la presenza di Docenti disponibili a dare qualsiasi tipo di informazione riguardanti il Corso stesso.

info su :

Programma 2017 - Seminari e Workshop :

"La via della Bellezza", Incontri tra le Arti e la Bellezza

Ogni serata metterà due arti a confronto in forma dialogata per scoprire e approfondire la bellezza del mistero di Dio che illumina il mistero dell'uomo. Scopriremo come il “bel-buon” Pastore è il volto del Dio invisibile perché «la Via della bellezza, a partire dall'esperienza semplicissima dell'incontro con la bellezza che suscita stupore, può aprire la strada della ricerca del Divino.

Le arti, come otto nuove muse, si avvicenderanno due a due nei quattro incontri: fotografia e cinema, pittura e scultura, musica e poesia, danza e architettura. A partire dalle proprie opere e in dialogo con un relatore, ogni artista farà emergere il legame tra l'arte e la trascendenza, stimolando il confronto e il dibattito tra i partecipanti.

Accademia Filarmonica Scuola di Musica

Flùte Academy

Insegnante Alessandra Dotto

ORCHESTRA E CORO DEL LICEO MUSICALE “MARCHESI “ DI PADOVA